martedì

telefonata n.1 : qualche squillo, e poi la segreteria telefonica (uhm... mi sa che non c'è, l'ho fatto squillare ma non risponde nemmeno, vabbè riprovo più tardi).
telefonata n.2 : qualche squillo, suona libero e poi diventa occupato. (mah... sembra che abbia chiuso il cellulare... magari era impegnato! vabbè, magari gli mando un sms).
sms ricevuto: che c'è? sai cosa ha fatto la nuova zelanda?
sms di risposta (spedito da me): non ne ho idea. volevo solo invitarti a bere qualcosa all'anima verso mezzanotte e mezza per il mio compleanno. fammi sapere!
sms ricevuto/2 : mi spiace! sono ad un addio al celibato in un posto che ti raccomando.

e qui io e luca ci spostiamo e andiamo all'anima per concludere la serata del compleanno con un elegante mojito. (anzi no, era un montenegro ma tant'è). ci raggiunde l.d.l. per una birra.

improvvisamente... un messaggio.

sms ricevuto/3 : sei ancora lì? mi puoi portare fino a casa?
sms di risposta: si! ti aspetto allora!

passano trenta minuti, gli amari sono finiti, la birra anche. mi decido a telefonare con aria semi-incazzata.

- sono alberto. senti... ma vieni o no?
- ah... no, no. penso che andrò direttamente a casa... se dovete andare andate pure.
- ma l'avevi letto il messaggio in cui ti dicevo che ti aspettavo?
- si!
- ti rendi conto che stavamo qua ad aspettarti per niente?
- si, ormai è andata così. 'notte.

nel frattempo luca seguiva sbalordito e incredulo la conversazione , e l.d.l. rideva con rassegnazione.

e ora, caro lettore, ti pongo una domanda: chi potrebbe essere il misterioso interlocutore?
(suggerimento: di sicuro non è hemingway.)

2 commenti:

Massimo ha detto...

stronzo!

Anonimo ha detto...

Grazie al primo commento, eccoci svelato il nome del misterioso interlocutore...
Bravo Massimo, la miglior difesa è l'attacco!