lunedì

in un negozio di fumetti:
AVVENTORE: scusi, vendete cornetti?
COMMESSO: intende cornetti tipo algida?
AVVENTORE: no, naturalmente no, vedo che siete una fumetteria!
COMMESSO: e che tipo di cornetti, allora?
AVVENTORE: quelli antisfiga!
(io ero il commesso, eh!)

da un 4-5 giorni mi sento più a posto col mondo e non so nemmeno il perché. sta di fatto che penso alle cose che faccio, a quello che sono, e mi pare che vada tutto bene. e non so perché. mi diverto, e mi rendo conto che non c'è un lato negativo nella mia vita, in questo momento.
mah. ero abituato a divertirmi e a rovinarmi il divertimento pensando a qualche scadenza o a qualche ostacolo da superare. ora annaspo alla ricerca di una cosa brutta all'orizzonte e non mi riesce di trovarla, e tutto questo mi inquieta.
peccato solo che a 30 anni uno si senta vecchio.

i preti in questa città hanno una visibilità che a noi comuni mortali non è concessa, zioccàn: oggi il mattino di padova dedica ben due articoli ai portatori di fede: uno per don sante, il solito prete innamorato, e uno per don spritz, il sacerdote malmenato presso il naviglio due sere fa.
a proposito: il mattino di padova ha scoperto, grazie ad un'ineffabile e tempestiva indagine, che al naviglio un ragazzo su due è ubriaco. ebbene si: un luogo in cui si va solo per bere, e addirittura si ubriacano! e l'hanno scoperto dopo soli tre mesi da quando il tutto è iniziato!
e pensare che un mese fa sul tg3 veneto si vedevano servizi che elogiavano la vita serale padovana , intervistando i gestori dei bar del naviglio e divulgando i segreti del buon spritz... e non una parola, NON una parola, su chi, a poche centinaia di metri di distanza, prova a fare cultura tutte le sere proiettando film (e lo so, qui sono di parte, ma cazzo!, queste sono cose che mi fanno girare i coglioni).

ah già: ieri sul podio di monza ho visto clemente mastella che consegnava la coppa ad un pilota (mi pare alonso). e lui non si è messo a vomitare. come cazzo ha fatto...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oddio ... la notizia che tu non vedi negatività mi sconvolge ... 'petta che mi siedo! Comunque molto happy per te di questo momento di positività! Speriamo che duri a lungo!